Notize

Otturazioni bianche

Le otturazioni bianche o restauri estetici oltre a rigenerare il dente imitano pure l’aspetto naturale della struttura del dente. Leggete nel tema del blog come le otturazioni bianche hanno completamente espulso dall’uso le otturazioni nere e quali sono i vantaggi dell’utilizzo delle otturazioni bianche.

Le otturazioni bianche o sigilli bianchi hanno oggigiorno quasi completamente espulso dall’uso le otturazioni nere (in amalgama). Le otturazioni bianche sono esteticamente molto accettabile perché sono del colore dei denti e del tutto ridonano l’aspetto naturale senza differenze evidenti tra la parte sana e “sigillata” del dente, mentre negli amalgami (otturazioni nere) questa distinzione a causa del colore nero è ovvia.

GENGIVE RITIRATE

Le gengive ritirate sono un problema di salute molto comune per molti, indipendentemente dall’età o dal sesso. Nelle gengive ritirate i denti diventano più sensibili perché sono esposti a fattori esterni che aumentano il rischio di caduta dei denti.

Le gengive ritirate sono un problema di salute molto comune, ma le cause sono molteplici. Oltre alla sensazione sgradevole e dolore tagliente nel consumo di cibi caldi e freddi, le gengive ritirate sono un segno di malattie dei denti, che poi possono creare gravi problemi di salute se la cura del cavo orale non è sufficiente.

Smalto dei denti danneggiato

Lo smalto dei denti è il guscio protettivo esterno del dente, ma anche il motivo di un sorriso attraente.

Lo smalto dei denti protegge i denti da stimoli esterni. Sotto l’influenza di vari fattori lo smalto può danneggiarsi.

Bikers Club artDENTAL

Voi fan delle moto e della velocità, iscrivetevi al biker club artDENTAL e avrete sconti permanenti sui nostri servizi. Registrati ora!