Sterilizzazione in Croazia

• Sterilizzazione

Noi all’artDENTAL seguiamo tutte le procedure per la disinfezione e sterilizzazione che sono necessarie per controllare l’infezione. Queste sono usate per ogni paziente per prevenire la trasmissionedei virus infettivi, come l’AIDS(HIV) ed epatiteB, C e altre malattie infettive.Tutto il nostropersonale che è coinvoltonella cura del pazienteusa un appropriatoabbigliamentodi protezionecome guantie maschere.

Dopo ognivisita del pazienteiguanti vengonoscartati, le manivengono lavateeun nuovo paiodi guantivieneutilizzatoper il paziente successivo. È INUTILE DIRE CHE GLI OGGETTI MONOUSO COME GLI AGHI, LE SIRINGHE, I BICCHIERI E I FAZZOLETTI DEL PAZIENTE SONO TUTTI OGGETTI MONOUSO E VENGONO SCARTATI DOPO L’USO. Seguiamo un protocollo di sterilizzazione Four-Step per gli strumenti che non sono monouso.

Step 1:

– Tutti gli strumenti vengono lavati accuratamente con Orocid multisept, un prodotto pronto senza aldeidi, per la disinfezione e la pulizia per rimuovere i detriti attaccati. Il prodotto è biodegradabile e non nuoce all’ambiente.

Step 2:

– Gli strumenti freddi sterilizzati vengono poi confezionati in individuali involucri sterili. I nostri pazienti sonorassicurati quandouna nuova confezione dimateriali di consumosi apredavanti a loroprima del trattamento.Ilmetodo di sterilizzazionestandardutilizzato nel nostrostudio dentisticoè: in autoclave(vaporein pressione). Talimisure sono realizzatein maniera rigorosa ecoerente perdimostrare il nostroimpegno per la vostrasicurezza.La nostra clinica utilizza come un ulteriore misura di sicurezza durante ogni fase della sterilizzazione l’indicatore multiparametrico chimico (SteriTec Steam Chart 121/134 integratore).

Step 3:

– Gli strumenti odontoiatrici, in imballaggi sterilizzati, vengono conservati nel contenitore UVper mantenerela sterilizzazione. I pacchettivengono apertidavantial pazienteappena prima dell’uso. Nel nostro centro la sterilizzazione si fa nell’autoclave classe B secondo i nuovissimi standard nel processo della sterilizzazione, utilizzando la vasca ultrasonica per una pulizia approfondita degli strumenti dentistici. Ogni nostra sterilizzazione comprende anche gli indicatori per verificare l’efficienza del processo di sterilizzazione. L’applicazione degli indicatori è una misura di sicurezza con la quale possiamo offrire una protezione completa al paziente.

Bikers Club artDENTAL

Voi fan delle moto e della velocità, iscrivetevi al biker club artDENTAL e avrete sconti permanenti sui nostri servizi. Registrati ora!