CBCT TAC 3D

• 8100 3D

CBCT TAC 3D – è la sola indagine radiologica che consente di conoscere non solo l’altezza, ma anche lo spessore dell’osso a disposizione per l’inserimento degli impianti dentali.

Questa tecnica diagnostica è in grado di associare l’uso del computer a quello dei raggi X e fornisce immagini nitide e particolareggiate del tessuto esaminato.

Si ottiene una completa visualizzazione del cranio del paziente sul computer, che permette di individuare eventuali aree di osso residuo su cui ancorare gli impianti, zone altrimenti non evidenziabili con le metodiche tradizionali.

tac 3D

Su questo modello tridimensionale (3D) si può quindi pianificare e simulare l’intero intervento chirurgico di inserimento degli impianti dentali.

Prenota il tuo appuntamento!

L’apparecchio ortodontico fisso

Ulteriori informazioni sull’argomento di oggi dall’esperienza personale della nostra dottoressa Anja Karnjuš: Non è mai troppo tardi per mettere l’apparecchio ortodontico. Le esperienze dei pazienti sull’apparecchio ortodontico sono diverse, ma ognuno ha una diversa situazione in bocca. Vorrei ora condividere con voi alcune informazioni utili.

L’apparecchio è un dispositivo fisso che consta: di placchette e fili.

Le placchette

Le placchette sono piccole piastre incollate sulla superficie di ogni dente. Possono essere in metallo, ceramica, composito o in zaffiro artificiale.

Qual è la differenza?

Rimedi naturali contro il mal di denti

• zubi

Il mal di denti è tra i dolori più fastidiosi, arriva all’improvviso e spesso si verifica durante il fine settimana o le vacanze. Esiste una serie di rimedi naturali con i quali da soli a casa possiamo darsi il primo soccorso contro il dolore. Anche se non possono risolvere il problema (andare dal dentista è inevitabile), i seguenti mezzi alleviano efficacemente il dolore: