GIORNATA DI INCONTRO 2018 – Milano

Invitiamo gli amici vecchi e gli amici nuovi

a passare una giornata

con la dottoressa

NINA VARLJEN NIKOLIC – DENTISTA CROAZIA

domenica 10 giugno 2018

presentazione del centro di medicina dentale artDENTAL – Croazia

ritrovo dalle ore 11:00

inizio della presentazione alle ore 11:30

presso il BEST WESTERN Falck Village Hotel, Viale Italia 598,

Sesto San Giovanni – Milano

RINFRESCO PER TUTTI I PARTECIPANTI

*è obbligatoria la conferma della partecipazione
NUMERO VERDE: 800 788 301
T.:+385 51 582 888
M.:+385 95 482 8888
E.: info@artdental.hr

Come si forma la carie?

La carie dentale è una delle malattie più comuni di oggi, ed è una malattia del tessuto duro dei denti dovuta all’azione batterica. Se la carie non viene trattata, può distruggere completamente il dente e causare dolore severo e può essere responsabile per una maggiore sensibilità dei denti.

Come scegliere uno spazzolino da denti?

Nel passato si utilizzavano per lo più spazzolini con setole dure e si considerava che i denti saranno ben lavati solo con un forte strofinamento e uno spazzolino duro.

Durezza dello spazzolino

Oggi si ritiene che i spazzolini duri sono troppo rozzi per il tessuto dentale e la gengiva. Le conseguenze dello spazzolamento eccessivo con uno spazzolino duro sono visibili sul collo dei denti dove una parte del tessuto dentale viene persa e la gengiva può ritirarsi il che porta alla sensibilità dei denti.

Istintivamente i mandritti iniziano a lavare i denti sul lato sinistro e i mancini a destra, e quivi  c’è una maggiore ritiramento della gengiva. Se lo spazzolamento è troppo forte si vedranno anche i cambiamenti sullo stesso spazzolino in quanto le setole saranno “schiuse” e tale spazzolino deve essere gettato perché non è adatto per una pulizia precisa.