Problemi di salute che possono verificarsi con le malattie dentali

I denti difettosi, oltre a causare dolore insopportabile, possono essere la causa di molte altre malattie, persino quelle a rischio per la vita. Scoprite di più nel nostro blog!

Per l’emergere e la diffusione della carie sono responsabili i batteri in bocca che, in presenza di scarsa igiene orale, portano a un’infiammazione della gengiva e delle strutture di supporto dentale.

È importante riparare la carie mentre è ancora in una fase precoce perché si può verificare un’infiammazione della polpa dentale e la penetrazione dei batteri attraverso il flusso sanguigno nel resto del corpo.

PRESENTAZIONE TURISMO DENTALE A BOLOGNA – artDENTAL

Presentazione del turismo dentale e della clinica ARTDENTAL – CROAZIA DENTISTA di Fiume (Kastav)

Invitiamo gli amici vecchi e gli amici nuovi,

domenica 17 febbraio 2019

presentazione del centro di medicina dentale
artDENTAL – Croazia

ritrovo dalle ore 11:00
inizio della presentazione alle ore 11:30

preso Hotel Bologna Airport

Via Marco Emilio Lepido, 203/14

40132 Bologna – Italy

Venite a trovarci per ulteriori informazioni su:

PRIMA VISITA

SERVIZI, TECNOLOGIA E MATERIALI

TRASFERTE ORGANIZZATE

*è obbligatoria la conferma della partecipazione

NUMERO VERDE: 800 788 301

Email: info@artdental.hr

OFFERTA SPECIALE:

VIAGGIO: BOLOGNA, IMOLA, FERRARA, MODENA, RAVENNA, RIMINI – Fiume, Croazia

per i nuovi clienti : 1° viaggio sconto 50% , compreso di prima visita, preventivo, lastra panoramica, pulizia dentale

per i vecchi clienti che portano un amico Nuovo:  n°1 viaggio sconto del 30%

in collaborazione con LOGO DENTVIAGGI

3 motivi per cui è importante compensare anche i denti non visibili

Quando si perde un dente nella regione visibile, sorge immediatamente il panico! Certo, perché il sorriso e l’intero aspetto di una persona sono infranti. Al contrario, se per qualche motivo si perde un dente nella parte della cavità orale che non si vede, la preoccupazione è molto minore. Però, la mancanza di denti posteriori comporta grandi potenziali problemi. Leggete nel nostro blog perché è importante compensare i denti in qualsiasi caso!

Perché è importante compensare i denti?

Tentennamento dei denti negli adulti – possibili cause e cure

Se pensavate che i denti tentennano solo una volta nella vita, vi siete sbagliati! La scarsa igiene orale, le malattie sistemiche, il fumo, i vari farmaci e le visite irregolari dal dentista possono causare il tentennamento dei denti negli adulti. Leggete di più nel nostro blog sul tenetennamento dei denti negli adulti.

Motivi del tentennamento dei denti permanenti

Parodontite

La malattia del tessuto di supporto dentale (parodonto) è detta parodontite.

I tessuti di supporto includono:

• mucosa dentale (gengiva),
  • osso ,
  • legamento parodontale (lega il dente all’osso).

Gengivite

Infiammazione della mucosi dentale (gengivite) è il primo segno di sviluppo di una malattia nella cavità orale. L’infiammazione della gengiva è dovuta a insufficiente igiene orale e accumulo di placca e calcare tra i denti e le gengive. I cambiamenti ormonali, le malattie sistemiche, i medicinali, la diabete, i chemostatici possono aumentare la probabilità d’infiammazione.

Nella gengivite si iniziano a formare le tasche parodontali dove si accumulano i batteri. Le tasche parodontali sono uno spazio tra la mucosi e il dente dove lo spazzolino non può entrare completamente e si verifica l’infiammazione. Se non si reagisce in tempo, l’osso si ritira e i denti si allungano, gli spazi neri si aprono tra i denti, e si verifica l’ipersensibilità e la mobilità dei denti.

Non dobbiamo dimenticare che la parodontite è accompagnata da un alito cattivo.

infiammazione della gengiva

I passi principali per prevenire la parodontite sono:

• mantenimento dell’igiene orale – lavarsi i denti due volte al giorno,
  • uso di spazzolini interdentali e collutori,
  • frequenti visite dal dentista (due volte l’anno) per pulire il calcare.

Se avete notato un’infiammazione della gengiva, dovreste contattare il dentista al più presto possibile per effettuare un esame dettagliato e una terapia parodontale per rimuovere l’infiammazione e iniziare la guarigione dei tessuti.

Se la parodontite rimane non trattata, l’osso si ritirerà e non ci sarà più la possibilità di prevenire l’infiammazione e i denti dovranno essere estratti.

Come fissare un dente tentennante

I denti tentennanti bisogna curare parodontologicamente e, dopo il trattamento, connetterli con il ponte o il filo per prolungarne la durata.

Se avete notato un’infiammazione della gengiva, dovreste contattare il dentista al più presto possibile per effettuare un esame dettagliato e iniziare una terapia parodontale per rimuovere l’infiammazione e iniziare la guarigione dei tessuti.

Nel caso in cui notate il tentennamento dei denti, contattatateci immediatamente!