Esiste un legame tra gengive malate e parto prematuro?

Le gengive sanguinanti sono segno di infiammazione. L’infiammazione può avere molteplici cause, ma il più delle volte è un’igiene orale inadeguata e la moltiplicazione di batteri pericolosi per la salute dell’uomo.

Con la progressione dell’infiammazione delle gengive si verifica la ritrazione delle gengive e dell’osso intorno ai denti e la perdita del sostegno dei denti.

Il risultato finale è il tentennamento e la perdita dei denti colpiti dall’infiammazione. Questa malattia è chiamata parodontosi e grazie alla buona connessione del cavo orale con il flusso sanguigno e il resto del corpo può causare infiammazioni e focolai in altri punti del corpo.

Che cosa fare prima – spazzolare o pulire i denti con il filo interdentale

Se pensate che per prevenire le malattie dei denti e delle gengive sia sufficiente spazzolare con lo spazzolino due volte al giorno, vi ingannate perché lo spazio tra i denti rimarrà non pulito.

Il filo interdentale è tra gli ausili che dovrebbero essere usati regolarmente con gli spazzolini dentali e interdentali.

Prendersi cura degli spazi interdentali è un passo importante nell’igiene orale quotidiana. È importante che il filo interdentale possa essere inserito in modo sicuro e facile nell’area intermedia e pulire efficacemente il lato del dente senza rischio di lesioni.

Applicazioni mobili per una corretta igiene della cavità orale

Il mondo di oggi è impensabile senza un telefono cellulare e perché non usarlo per ricordarci quando cambiare lo spazzolino o quando andare dal dentista?

Esistono molte applicazioni dentali utili per una migliore comprensione di determinati interventi o semplicemente per rendere più divertente la pulizia dei denti.

Quali sono le migliori applicazioni dentali per voi dipende se state cercando informazioni per voi stessi, per i figli o semplicemente per divertimento.

Metodi per ottenere un “sorriso da Hollywood”

Cari pazienti, avete mai desiderato un sorriso hollywoodiano? Sapete cosa si intende con il termine “sorriso da Hollywood”?

Tutti vogliono un “sorriso da Hollywood”; un sorriso perfetto, denti perfettamente bianchi e dritti, e oggi niente è impossibile con l’avanzata medicina dentale.