Tutto sui paradenti (bite) sportivi: indicazioni, tipi e benefici

Ogni sportivo a rischio di lesioni ai denti deve proteggere il suo sorriso e i suoi denti con paradenti appositamente realizzati. Vengono indossati durante la pratica  dello sport e proteggono i denti da lesioni indesiderate.

Cosa sono i paradenti (bite)?

Il ruolo del paradenti è prevenire le collisioni delle mascelle superiore e inferioreLo scopo di indossare un paradenti è prevenire la rottura, la caduta o il danneggiamento dei denti.

Il centro di medicina dentale artDENTAL segue regolarmente tutte le istruzioni dell’Istituto Croato di sanità pubblica!

Ci atteniamo a tutte le istruzioni e le precauzioni per proteggerci dall’infezione da coronavirus, cosa che abbiamo sempre fatto nel nostro normale lavoro!

I nostri disinfettanti, che normalmente utilizziamo nel nostro lavoro, coprono la protezione contro tutti questi virus, incluso l’attuale coronavirus.

L’intero spazio della clinica viene regolarmente disinfettato, le stanze sono ventilate, utilizziamo diffusori d’aria con olii essenziali per disinfettare e rinfrescare l’aerosol. Inoltre, i gel disinfettanti per le mani sono stati collocati in diversi punti della clinica.

Come anche fin’ora, nel lavoro vengono utilizzate le maschere protettive, gli occhiali, la visiera e i guanti. La preparazione del paziente inizia sempre con un controllo dell’anamnesi e un lavaggio prolungato e preventivo del cavo orale con disinfettanti.

L’ordinamento di pazienti provenienti da gruppi a rischio è stato ritardato e il numero di pazienti nella sala d’attesa è stato ridotto.

La clinica artDENTAL è aperta tutti i giorni e funziona come al solito per tutti i pazienti sani dal punto di vista medico!

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni!

Digrignamento dei denti durante il sonno nei bambini

Perché mio figlio digrigna i denti di notte ?

Digrignamento dei denti (bruxismo) è una compressione e scorrimento dei  denti superiori su quelli inferiori involontaria, in cui i denti vengono eccessivamente consumati e danneggiati. Il bruxismo può verificarsi in tutte le fasi di vita e così spesso anche nei bambini.

Nel nostro nuovo blog leggete tutto sulle cause,  ma anche le conseguenze e il necessario trattamento nei casi di digrignamento dei denti.