Cosa fare se sentite il mal di denti mentre siete in viaggio?

Non siete in grado di visitare il dentista e il dente è doloroso? Cosa fare quando sentite il mal di denti mentre siete nel bel mezzo di un viaggio.

Ci sono preparazioni naturali e farmaci che vi aiuteranno ad alleviare il dolore, che siate a casa o in viaggio.

Rimedi naturali per il mal di denti:

1. Olio di chiodi di garofano / olio d’origano: entrambi gli oli hanno proprietà analgesiche naturali. Il componente chiave del chiodo di garofano che riduce il dolore è l’eugenolo. Mettete 1-2 gocce direttamente sul dente che è doloroso, cercate di non toccare con la lingua questa zona acciocchè l’olio reagisca più velocemente e non sia rimosso con la saliva. Potete ripetere la procedura più volte al giorno;
  2. Estratto di vaniglia – come l’olio di chiodi di garofano, uno dei rimedi naturali che aiuta ad alleviare il dolore; agisce anche come antisettico e analgesico. Mettete 2-3 gocce su un battufolo di cottone e mettetelo direttamente sul dente;
  3. Bicarbonato di sodio – sono note le proprietà del bicarbonato di sodio. Come sul resto dell’organismo, ha un buon effetto anche sulla rimozione del mal di denti. Potete usarlo in due modi – immergete dell’ovvatta umida nella polvere e posizionatela direttamente sul dente o diluite un cucchiaio di bicarbonato di sodio in acqua e sciaquate la bocca. Le sue proprietà antinfiammatorie allevieranno l’infiammazione e il dolore;
  4. Perossido di idrogeno – se avete un buco nel dente in cui si intoppa il cibo e vi inizia a far male; prendere un tappo di idrogeno al 3% e sciaquate bene. Il cibo dovrebbe essere lavato via e il mal di denti dovrebbe smettere;
  5. Olio di cocco – un altro rimedio naturale per alleviare il dolore è l’olio di cocco. Dovreste tenere l’olio in bocca per 20 minuti, quindi risciacquare e lavarsi i denti;
  6. Zenzero – un rimedio naturale a lungo noto per vari tipi di infiammazioni. Combinato con paprika rossa che ha anche proprietà anti-infiammatorie, istantaneamente contribuisce a ridurre il dolore. Preparate una pasta di zenzero e paprika rossa e applicatela direttamente sul dente, lasciate agire per alcuni minuti.

Nel caso in cui i preparati naturali non aiutino i migliori antidolorifici sono quelli appartenenti ad un gruppo di farmaci anti-infiammatori non steroidei.

Ci sono vari produttori e gradi di forza degli antidolorifici. Visitate la farmacia locale e chiedete consiglio al farmacista quale medicina sarebbe la migliore e più efficace nel vostro caso.

Alla fin fine tutte le preparazioni sopra menzionate, sia naturali che artificiali, sono solo un aiuto temporaneo per alleviare il mal di denti e solo il dentista sarà in grado di risolvere il problema a lungo termine per eliminare il mal di denti.

Controlli regolari presso il vostro dentista e una buona igiene orale contribuiranno sicuramente a ridurre la possibilità di sviluppare un mal di denti.

Ai primi sintomi visitate artDental – centro di medicina dentale a Kastav (vicino a Rijeka).

Chiamateci o inviateci una e-mail:

Tel: +385.51.582.888, mob: +385.95.482.8888