Non categorizzato

MAL DI DENTI CAUSATO DAL DENTE DEL GIUDIZIO

I denti del giudizio sono gli ultimi denti nell’arcata nella mascella superiore e inferiore. Gli chiamiamo i denti del giudizio perché di solito crescono negli anni venti d’età quando una persona diventa “saggia e intelligente”.

Il loro scopo in precedenza era di macinare e sminuzzare il cibo, ma oggi hanno quasi   perso lo scopo. Questi denti spesso crescono anche in età avanzata, ma non ci sono regole. A molte persone i denti del giudizio non crescono mai, semplicemente perché non c’è abbastanza spazio nella mascella.

Apparecchio ortodontico fisso

Ulteriori informazioni sull’argomento di oggi dall’esperienza personale della nostra dottoressa Anja Karnjuš: Non è mai troppo tardi per mettere l’apparecchio ortodontico. Le esperienze dei pazienti sull’apparecchio ortodontico sono diverse, ma ognuno ha una diversa situazione in bocca. Vorrei ora condividere con voi alcune informazioni utili.

Tipi di corone in ceramica

Perché la ceramica nella prassi odontoiatrica?

I materiali ceramici nelle protesi dentali sono una scelta eccellente per il ricompenso della struttura del dente o dei denti in complesso. Le sue buone proprietà e le possibilità estetiche hanno espulso dalla prassi le corone acriliche con o senza la base in metallo. I denti in acrilato sono ancora parte integrante delle protesi, ma quando si tratta di sostituti fissi, quelli che non vengono tolti dalla bocca, il predominio della ceramica è evidente. La ceramica ha la possibilità di imitazione dello smalto per la sua resistenza, durezza, fluorescenza e gradazione di colore.

Cura dei denti per bambini

• djecja stomatologija

I denti sani sono un importante prerequisito per la salute generale e la soddisfazione personale. Ciò puo essere ottenuto con un appropriata cura quotidiana, con una dieta corretta e con regolari visite dall’odontoiatra. Quando si tratta di bambini piccoli che non sono ancora consapevoli di quanto sia importante prendersi cura dei denti, i genitori hanno un ruolo importante.

Rimedi naturali contro il mal di denti

• zubi

Il mal di denti è tra i dolori più fastidiosi, arriva all’improvviso e spesso si verifica durante il fine settimana o le vacanze. Esiste una serie di rimedi naturali con i quali da soli a casa possiamo darsi il primo soccorso contro il dolore. Anche se non possono risolvere il problema (andare dal dentista è inevitabile), i seguenti mezzi alleviano efficacemente il dolore: