Notizie

Cosa significano per la Sua salute le visite preventive dal dentista?

La salute è molto importante per tutti noi. Spesso la associamo all’assenza di dolore e, in generale, alla buona sensazione dell’organismo. Detti come “la pulizia è metà della salute” o “la salute inizia nella bocca”, purtroppo, non li prendiamo abbastanza sul serio e non li associamo subito ai denti.

I denti sono unici per struttura e funzionalità, sono molto ben forniti di vasi sanguigni e nervi. Partecipano alla digestione masticando e tagliando il cibo, mentre i riflessi al freddo e al caldo proteggono il resto dell’apparato digerente dal cibo troppo caldo o freddo.

La migliore guida ai prodotti dentali, che cosa vi serve davvero

I mezzi più importanti per mantenere l’igiene orale sono lo spazzolino e il dentifricio, il collutorio e altri mezzi per la cura interdentale.

Dentifrici

La maggior parte dei dentifrici contengono floro che protegge i denti della carie. Al momento dell’acquisto del dentifricio è importante acquistare un dentifricio consono all’età, perché diverse concentrazioni di floro sono adatte per i bambini e diverse per gli adulti.

Cura dei denti per bambini

• djecja stomatologija

I denti sani sono un importante prerequisito per la salute generale e la soddisfazione personale. Ciò può essere ottenuto con un appropriata cura quotidiana, con una dieta corretta e con regolari visite dall’odontoiatra. Quando si tratta di bambini piccoli che non sono ancora consapevoli di quanto sia importante prendersi cura dei denti, i genitori hanno un ruolo importante.

Quando scegliere una protesi dentale provvisoria e quando quella fissa?

Sostituire i denti mancanti è molto importante per la qualità della vita. La funzione dei denti èmasticare e segna l’inizio del sistema digestivo. Quindi, la digestione inizia nella bocca e influenza l’intero organismo.

Nel momento in cui mancano molti denti o addirittura l’intera mascella rimane edentula, abbiamo diverse opzioni da offrire ai pazienti.

Esiste un legame tra gengive malate e parto prematuro?

Le gengive sanguinanti sono segno di infiammazione. L’infiammazione può avere molteplici cause, ma il più delle volte è un’igiene orale inadeguata e la moltiplicazione di batteri pericolosi per la salute dell’uomo.

Con la progressione dell’infiammazione delle gengive si verifica la ritrazione delle gengive e dell’osso intorno ai denti e la perdita del sostegno dei denti.

Il risultato finale è il tentennamento e la perdita dei denti colpiti dall’infiammazione. Questa malattia è chiamata parodontosi e grazie alla buona connessione del cavo orale con il flusso sanguigno e il resto del corpo può causare infiammazioni e focolai in altri punti del corpo.

Che cosa fare prima – spazzolare o pulire i denti con il filo interdentale

Se pensate che per prevenire le malattie dei denti e delle gengive sia sufficiente spazzolare con lo spazzolino due volte al giorno, vi ingannate perché lo spazio tra i denti rimarrà non pulito.

Il filo interdentale è tra gli ausili che dovrebbero essere usati regolarmente con gli spazzolini dentali e interdentali.

Prendersi cura degli spazi interdentali è un passo importante nell’igiene orale quotidiana. È importante che il filo interdentale possa essere inserito in modo sicuro e facile nell’area intermedia e pulire efficacemente il lato del dente senza rischio di lesioni.

Applicazioni mobili per una corretta igiene della cavità orale

Il mondo di oggi è impensabile senza un telefono cellulare e perché non usarlo per ricordarci quando cambiare lo spazzolino o quando andare dal dentista?

Esistono molte applicazioni dentali utili per una migliore comprensione di determinati interventi o semplicemente per rendere più divertente la pulizia dei denti.

Quali sono le migliori applicazioni dentali per voi dipende se state cercando informazioni per voi stessi, per i figli o semplicemente per divertimento.